I progressisti utopisti non sono persone per bene sviate da entusiasmi eccessivi che annebbiano la vista; sono pericolosi nemici dell'umanità

martedì, luglio 25, 2006

La dea ragione partorisce solo topolini ciechi

L'eccellente mediazione di cui il Governo Italiano si prende la maggior parte dei meriti ha portato a risultati di progrsso prodigiosi. Si potrà fare la ricerca sugli embrioni senza distruggerli. Ed è solo il primo passo, poi avremo la botte piena e la moglie ubriaca, lamette da barba che non prederanno mai l'affilatura ed infine tra fiumi di latte e miele del petrolio che brucia pulito e rinnovabile.
Ma stiamo al presente. Per salvare la coscienza delle anime belle di sinistra (leggi Binetti) e probabilmente per evitare il veto della Germania (la Merkel avrà capito cosa ha approvato?) l'UE ha varato i tanto attesi finanziamenti sulle linee di cellule staminali embrionali già esistenti con il divieto però di distruggere gli embrioni. Ma se non possono distruggere gli embrioni da dove prendono queste cellule staminali?
Visto che non hanno ancora trovato il modo di produrre cellule in autonomia da qualche parte dovranno pur prenderle. Semplicemente pagheranno qulcuno per distruggere gli embrioni al posto loro. Nuovo mercato, nuovo commercio, strano non ci avesse pensato prima il ministro Bersani.
Mussi ammette:"Il testo finale contiene un filo di ipocrisia. Sono stati negati i finanziamenti alla ricerca che comporta la distruzione degli embrioni, ma non a quella che utilizza staminali importate dall'estero. Il Consiglio europeo ha chiuso la porta da un lato e aperto la finestra dall'altro".
In fondo si sta solo parlando di sterminare qualche migliaio (o miglione) di piccolissimi bambini surgelati in quei paradisi dei diritti umani noti per l'attenzione a questi problemi. Chissà quanto viene un chilo di cellule staminali in Cambogia o in Corea? I campioni della tutela del malato che illuminano i nostri cupi giorni con future (e per nulla certe) mirabolanti cure si sono forse chiesti se questi illustri pionieri della gaia scienza abbiano una qualche cura per le giovani donne sottoposte ad iperovulazione per la produzione del prezioso materiale genetico? Oppure, divenute un poco cresciutelle per la prostituzione minorile, le si può comprare per una tazza di riso al fine della riproduzione in vitro (mentre alcune nobili femministe sono girate dall'altra parte)?
Ecco le magnifiche sorti e progressive dell'unana gente.
Sempre Mussi spiega"Mentre noi discutiamo sulla liceità delle staminali prelevate da embrioni distrutti, nei laboratori si riescono a ottenere queste preziose cellule senza intaccare vite umane. [peccato siano staminali adulte ndr] Grazie alle nuove opportunità della scienza, molto più rispettose dei limiti dell'etica, anche le posizioni dei cattolici non potranno che ammorbidirsi. Sarà la ricerca stessa a rendere obsoleto il dibattito di oggi."
Insomma la dea ragione partorisce solo topolini ciechi.