Azzerare il Risorgimento
Dopo le (prevedibili) sorti avverse del famigerato referendum costituzionale, al primo sconforto ha fatto spazio la pura follia produttiva ed ecco qua un nuovo spazio semiserio per dar sfogo a pulsioni e ragionamenti altrimenti deleteri se fatti sedimentare.
Ebbene l'Idea malsana nata dai recenti eventi è la seguente: azzerare il Risorgimento per una Nuova Restaurazione.
Prima di essere fucilato nella piazza rossa preciso che questo Blog non ha al momento alcun intento secessionista (o fantasiose aggettivazioni simili), semplicemente prende spunto dalla idea che dall'avventurosa impresa dell'unità nazionale ad oggi l'imperativo categorico è stato: uniformare il popolo.
Vista l'impossibiltà di una tale posizione, si è cercato quantomeno di livellarlo verso il basso, negare le differenze (anche quelle più palesi) e venerare il mito dello stato unitario.
Di questo mito, dalla fine della seconda guerra mondiale in poi si sono impossessati soggetti che nulla avevano a che fare con esso (tanto che difendono lo stato ma disprezzano la patria), tuttavia ne apprezzano gli effetti, il livellamento appunto e con esso una malintesa uguaglianza, e li coltivano con ogli mezzo.
Per questo è necessario iniziare a contrastare ciò che una unificazione barcollante e poco convinta ha prodotto.
Bisogna iniziare ad azzerare il Risorgimento.
2 Comments:
Complimenti per il nome del blog e auguri! Per quanto riguarda l'essere secessionisti o meno personalmente ho perso ogni inibizione nel considerarmi tale! Trovo che sia sostanzialmente più corretto una secessione condivisa di un'integrazione coatta che prevarica i diritti dell'individuo. La storia d'Italia, dal 1860 in poi è storia di rapine organizzate, colonizzazioni, omicidi di massa (1° e 2° guerra mondiale) pauperizzazioni forzate, tutto commesso in nome dell'unità nazionale. Azzerare il risorgimento dopo tutto quello che ci ha fatto è il meno, occorre deligittimare del tutto lo stato Italiano.
Au Revoir.
12:14 PM
Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!
8:55 AM
Posta un commento
<< Home